Dissalatore Compatto Idromar

Installazione del dissalatore Mini Compact Junior Idromar su un Riva 60: un dissalatore compatto, pratico e funzionale.

Per avere acqua dolce a bordo, non bisogna ricorrere a magie. Bastano i dissalatori, che trasformano l’acqua salata del mare in acqua potabile. Soprattutto se siete inclini alle lunghe navigazioni o se vi piace passare il tempo in rada, sarebbe il caso di valutare d’installarne a bordo uno, magari di dimensioni compatte visto che il mercato si è arricchito proprio di questi modelli meno impegnativi.

I dissalatori del marchio italiano Idromar

Idromar è una tra le aziende più famose e apprezzate al mondo per la produzione di dissalatori nautici che opera nel mercato dal 1982. La gamma completa di Idromar prevede quattro serie di dissalatori per rispondere a tutte le esigenze degli armatori:

  1. Mini Compact dedicata alle imbarcazioni più piccole, con tutti i dispositivi di allarme. La loro produzione varia da 65 a 180 l/ora, disponibili a installazione orizzontale o verticale.
  2. Mini Compact Senior comprende 4 modelli per barche di grandi dimensioni, con produzioni orarie fino a 625 litri.
  3. La Top è la linea dedicata a barche che faranno un uso intensivo del dissalatore.
  4. Duplex è un sistema, realizzabile per le gamme Compact e Top, che permette di unire due dissalatori in unico impianto.

Installazione del Dissalatore Idromar Compact Junior su un Riva 60 

Con una produzione di acqua dolce che varia dai 65 ai 180 lt/h, la serie MINI COMPACT è la proposta Idromar per medio-piccole imbarcazioni (da 15 ai 25 metri), dove un impiego intensivo e continuo non è sempre necessario.

Tutta la serie Mini Compact si caratterizza per l’utilizzo dell’acciaio inox 316L: dai piccoli dettagli come viti bulloni e dadi, l’intero telaio, i vessel che contengono le membrane e la testa della pompa di alta pressione costruita in acciaio inossidabile per eliminare il fenomeno della corrosione.

Il Cantiere Navale Isola Bianca Olbia si è occupato proprio dell’installazione di questo dissalatore dalle dimensioni compatte nella sala macchine di un  Riva di 60 piedi.

Dato lo spazio disponibile a bordo dell’imbarcazione, è stata installata la versione di Mini Compact orizzontale, scomponibile in tre elementi.

 

Volete sapere di più sulla installazione dei dissalatori a bordo della vostra imbarcazione?

Contattateci al 0789 21018 o compilate il form.

Acconsento al trattamento dei dati secondo quanto previsto dalla privacy policy