Correnti Galvaniche

Come proteggere la tua imbarcazione dalle correnti galvaniche

L’importanza degli anodi e degli zinchi nella manutenzione di una imbarcazione. Gli anodi e gli zinchi sono ricambi con una durata piuttosto breve nel tempo, che per loro stessa natura tendono a “consumarsi” velocemente. Ma per quale motivo dobbiamo cambiare regolarmente gli anodi sacrificali posizionati qui e lì sulle carene? Per prima cosa, gli anodi…

Dettagli

Cura e manutenzione del verricello

Per garantire che questi indispensabili aiutanti di bordo svolgano i loro servizi in modo affidabile, i verricelli devono essere sottoposti a una manutenzione regolare. Ogniqualvolta ci sia il sospetto che debbano essere lubrificati,  è necessario agire subito per evitare ossidazioni successive. Tuttavia, un controllo è consigliato almeno una volta l’anno, idealmente durante il rimessaggio invernale.…

Dettagli
Verniciatura RIVA Sardegna

Verniciatura del Teak

Verniciatura del teak a bordo di yacht Riva Rivarama Restaurare un’imbarcazione in legno Riva è un’impresa molto delicata: deve essere affidata a mani esperte e competenti. Il Cantiere Navale Isola Bianca, grazie ai suoi reparti specializzati, ha svolto i lavori di verniciatura teak della coperta dello yacht, seguendo trattamenti specifici e utilizzando materiali di elevata…

Dettagli
Promozione Filtri Caterpillar

Promozione Filtri Caterpillar originali

E’ attiva la promozione dei Filtri Caterpillar originali a prezzi super scontati! L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte. Visita il nostro Nauticshop e contattaci al numero 0789/21018 o compilando il seguente form, il nostro staff sarà a tua completa disposizione!  

Dettagli
Verniciatura Yacht Pershing in Sardegna

Verniciatura interni Pershing 56

Gli arredi interni per le imbarcazioni seguono le tendenze e le richieste estetiche di coniugare il gusto dell’arredo con quello delle abitazioni, è importante quindi  effettuare una verniciatura professionale con dei prodotti ad hoc, che rispettino e garantiscano dei requisiti prestazionali specifici. I lavori che il Cantiere Isola Bianca ha svolto a bordo dello Yacht…

Dettagli
Lucidatura Imbarcazioen Yacht

Lucidatura. Come far splendere la propria barca!

Una delle operazioni più importanti e più soddisfacenti quando si parla della manutenzione dell’imbarcazione è sicuramente la sua lucidatura. E’ consigliabile, dunque, affidare questa regolare manutenzione dello scafo a dei professionisti. Prima di lucidare la barca è ovviamente necessario pensare alla sua pulizia, eliminando poi la vecchia cera e procedendo con il risciacquo dello scafo. Se…

Dettagli
Installazione Generatore Kohler

La manutenzione dei generatori di corrente

Tra le attività di manutenzione ordinaria più importanti ricordiamo quelle relative al gruppo elettrogeno, un apparato di fondamentale importanza per la propria imbarcazione. I generatori di corrente, o più correttamente chiamati gruppi elettrogeni marini, svolgono un ruolo di fondamentale importanza per la propria imbarcazione, poiché garantiscono l’impiego dell’energia elettrica a bordo. Il ruolo che svolgono…

Dettagli
Refitting Evo Marine Deauville

Restyling del Filippetti F76: nasce il nuovo Filippetti F78

Il Cantiere Navale Filippetti Yacht ha appena presentato un importante restyling del modello Filippetti F76 (Ex Evo Marine Deauville). F78 prevede un rinnovamento generale delle linee esterne, con l’ampliamento delle vetrate nella sovrastruttura e l’aggiunta di un Hard Top in vetroresina e fibra di carbonio. Queste migliorie enfatizzano maggiormente le linee filanti e sportive dell’imbarcazione,…

Dettagli
Barche assistenza yacht sardegna

Service e Assistenza Nautica h24

Ci prendiamo sempre cura della tua barca, a terra e in mare, in inverno e in estate! Per l’assistenza tecnica della tua barca puoi usufruire della nostre banchine ormeggio con 30 posti barca di cui dispone il Cantiere Navale Isola Bianca Olbia. Ogni yacht godrà di uno spazio protetto e dotato di ogni utenza (luce,…

Dettagli
Pulizia carena yacht

Alaggio mangusta 72 per pulizia carena, arneson ed eliche

Operazioni di manutenzione ordinaria a bordo di questo yacht che si prepara per la stagione estiva. Dopo un lungo inverno in acqua, questo Mangusta 72 torna a terra per pulire la carena, applicare l’ antivegetativa del marchio Jotun e sostituire gli zinchi. Finalmente questo Mangusta 72 è pronto per la stagione estiva! Per maggiori informazioni…

Dettagli