Manutenzione Dissalatori

Per mantenere la produzione di acqua ottimale e duratura nel tempo questi sistemi hanno necessità di manutenzione, di invernaggi durante il periodo di inutilizzo e di riavvii prima della stagione.

Il dissalatore è un importante accessorio presente ormai in quasi tutte le imbarcazioni, in quanto offre una considerevole autonomia durante le lunghe traversate o crociere in luoghi dove la disponibilità di acqua è limitata, scongiurando la necessità di rientrare in porto per riempire i serbatoi. Questo dispositivo viene utilizzato per ottenere acqua potabile dall’acqua di mare grazie al processo di osmosi inversa.

In commercio esistono prodotti appostiti per la manutenzione, da effettuare quando si pensa di non utilizzare il dissalatore per un lungo periodo.
Il kit di manutenzione e invernaggio Idromar evita la formazione di macchie e di depositi. Si compone di una polvere disincrostante e di una soluzione per la conservazione delle membrane.

Kit di Pulizia delle Membrane Idromar (1)L’operazione viene effettuata in due passaggi:

  1. Diluire 1 kg. di polvere in 100 litri di acqua dolce. NB: per fare questa operazione utilizzare guanti e mascherina, effettuare un passaggio a circuito chiuso in bassa pressione, lavare l’impianto.
  2. Diluire la soluzione conservante in altri 100 litri di acqua dolce, far circolare il prodotto a circuito chiuso, chiudere le valvole e lasciarlo nello stato di conservazione per un trattamento conservativo delle membrane.

Idromar dissalatori, eccellenza italiana.

La Società Idromar International è attiva dal 1982, quando i dissalatori per uso nautico erano apparecchiature quasi sconosciute. Oggi Idromar produce dissalatori con materiali e componenti di alta qualità ed affidabilità. Partono da una produzione di 60lt/h fino a 4200lt/h. Gli impianti possono soddisfare sia le esigenze del settore navale che di quello residenziale.

 

E’ possibile trovare il kit Idromar per la manutenzione e l’invernaggio dei dissalatori in vendita sul nostro Nautic Shop a questo link: KIT IDROMAR MANUTENZIONE DISSALATORI

Oltre al Kit manutenzione, sono disponibili anche i filtri a filo avvolto da 5 e 20 micron.

Se invece ci si vuole affidare alle mani esperte di professionisti, compilare il form per richiedere un preventivo sulla manutenzione dei dissalatori:


    Acconsento al trattamento dei dati secondo quanto previsto dalla privacy policy